PEN-TEC il partner di Qualità per la Qualità

15 Lug , 2017 Featured,News

PEN-TEC il partner di Qualità per la Qualità

Il partner ideale per il Controllo Qualità in Linea. Tecnologie raffinate per fare dell’efficienza e fruibilità il fiore all’occhiello di strumenti in aiuto alle aziende. Grazie a tecnologie rivoluzionarie e ad una ricerca e sviluppo pronta per l’industria del domani, PEN-TEC è il partner ideale se cerchi competenze e solidità.

 

PEN-TEC è un’azienda nata per iniziativa di imprenditori con solide esperienze maturate nel campo dell’ispezione e controllo dei prodotti su linee industriali.

La pluriennale esperienza acquisita in diversi settori ha consentito a PEN-TEC la realizzazione di Selezionatrici Ponderali omologate per verifica dei lotti produttivi (dal 2012 anche in versione MID in ottemperanza alle normative Europee) con caratteristiche costruttive altamente innovative, applicando soluzioni indispensabili a garantire la massima flessibilità di utilizzo ed affidabilità nel tempo.

Software dedicati sono stati sviluppati per la gestione e controllo allo scopo di ottenere un vero e proprio sistema di monitoraggio dei dosaggi, rendimenti, e il tracciamento dei dati chiave per le linee di produzione al fine di ottimizzare i processi di preparazione e confezionamento.

L’integrazione e l’abbinamento ai sistemi Metal Detector consente, in monoblocchi compatti e di grande fruibilità, di poter ottemperare alle basilari esigenze di qualità richieste nelle linee di confezionamento di ogni settore produttivo, da quello alimentare al farmaceutico, senza trascurare il chimico e pet-food.

In sintonia con le più moderne esigenze di qualità è stata creata una gamma di sistemi d’ispezione a Raggi X. Oggi alla quarta generazione, grazie a soluzioni tecnologiche d’eccellenza, questi dispositivi sono i più utilizzati sul mercato. La realizzazione di sensori dedicati, l’abbinamento con generatori a bassa potenza ed alto rendimento, l’accurato controllo dell’efficienza termica, e la gestione mediante software con auto-calibrazioni, fanno di questi strumenti un consistente aiuto alle aziende per l’eliminazione di pericolosi corpi estranei.

La rivoluzione PEN-TEC trova il suo apice nei nuovissimi sistemi integrati Raggi X – Selezionatrici Ponderali dove, in un unico monoblocco, con un solo efficiente pannello operatore, e in ingombri ridottissimi, trovano alloggiamento due sistemi d’ispezione fondamentali per le aziende moderne e attente ai più alti requisiti di qualità.

In linea con le disposizioni vigenti: MID, OIML R51, HACCP, FDA e i requisiti della GDO mondiale, PEN-TEC fornisce un rapporto di collaborazione ai propri clienti utilizzatori, consentendo loro di affrontare in modo rapido ed efficace le procedure di certificazione legate agli obblighi ed alle disposizioni di legge in materia di preimballaggi.

Tutti i sistemi PEN-TEC sono a basso impatto ambientale, con dimensioni estremamente contenute e ridotta manutenzione; per agevolare il cliente, è disponibile anche il Service da remoto, che consente di intervenire sugli strumenti in tempo reale.

 

 

 

Scopri tutti i nostri sistemi d’ispezione:

Sistemi di pesatura automatici, Controlli peso, Bilance automatiche, Selezionatrici ponderali: Selezionatrice ponderale

Sistemi d’ispezione a Raggi X: X-Ray ispezione prodotti

Sistemi d’ispezione a Raggi X e Pesatura nelle versioni Combinate: Combi X-Ray + Selezionatrice ponderale

Sistemi d’ispezione e rilevazione con tecnologia Metal detector: Rilevatore di metalli Metal detector

Rilevatore Metal detector + Selezionatrici ponderali nella versione Combinata: Combi Metal detector + Selezionatrice ponderale

, , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *