Le nostre selezionatrici ponderali sono realizzate per rispondere in modo efficace alle richieste dei clienti: alta qualità, robustezza, affidabilità e facilità d’uso.

Oggi anche in ambienti di produzione gravosi.

Ambienti umidi, bagnati o nei quali si ha a che fare con prodotti corrosivi, possono rappresentare una sfida per gli strumenti di controllo qualità.
Tra questi le selezionatrici ponderali che, se posizionate all’interno di ambienti difficili, devono essere in grado di garantire al cliente non solo durabilità nel tempo ma anche praticità nelle attività di pulizia e manutenzione.

Pen-Tec ha risposto in modo vincente a questa sfida, sviluppando e perfezionando la selezionatrice ponderale Heavy Duty che risponde alle esigenze di resistenza e manutenzione facilitata.

 

Affidabilità e precisione

Le Selezionatrici Ponderali serie Heavy Duty sono progettate per eseguire il controllo del peso assicurando massima precisione e affidabilità, anche in condizioni difficili.

Il design robusto del telaio garantisce la massima resistenza dello strumento al passare del tempo e alla presenza di agenti esterni, e la totale stabilità del trasporto per misurazioni di massima precisione.

Il telaio, infatti, è interamente realizzato in acciaio inox saldato in mono-scocca, resistente all’acqua e a prodotti aggressivi.

I nastri trasportatori, incluso il modulo di pesatura, sono rimovibili grazie all’utilizzo di cerniere ad apertura facilitata senza utensili: questo permette una maggiore agilità ed efficienza durante la fase di pulizia, e un consistente risparmio di tempo.

Il risultato è uno strumento di controllo affidabile, preciso nella pesatura e agevole, per una manutenzione e pulizia periodica efficaci.

 

Stabilità del prodotto

Le soluzioni della serie Heavy Duty possono essere equipaggiate, quando necessario, di nastri tangenziali in entrata e in uscita, in grado di garantire la massima stabilità su prodotti verticali.

I nastri tangenziali, nel caso di trasporto di prodotti quali bottiglie, brik, flaconi, astucci in piedi, buste verticali, permettono la movimentazione sicura del prodotto durante la fase di pesatura, evitando possibili sversamenti e cadute di prodotti, e mantenendo al contempo il corretto distanziamento.

I nostri kit tangenziali sono adattabili in larghezza (con regolazioni micrometriche per cambio formato) e in altezza, in inclinazione e  campanatura, e sono inoltre provvisti di motori brushless gestiti in asse elettrico dalla selezionatrice ponderale.

Gli ambienti difficili non rappresentano più un problema: l’utilizzo di nastri trasportatori smontabili senza attrezzi e la massima resistenza del telaio agli agenti aggressivi, rendono le selezionatrici ponderali Pen-Tec serie Heavy Duty, la soluzione ideale per ambienti ostili nell’industria alimentare, chimica e farmaceutica.

 

Per conoscere tutte le caratteristiche che rendono le Selezionatrici Ponderali Pen-Tec la miglior risposta alle esigenze di pesatura del tuo prodotto, visita la pagina dedicata!