Selezionatrice ponderale sacche infusione - Checkweigher infusion bags - Controladora de peso para bolsas perfusión

Le sacche per infusione rappresentano un elemento indispensabile per somministrare farmaci e portare nutrimento ad anziani, adulti e bambini. Vengono quotidianamente utilizzate negli ospedali (nei reparti di degenza, terapie intensive, sale chirurgiche), come nelle case di cura e abitazioni domestiche.

Requisiti

La loro preparazione richiede impianti di riempimento speciali, realizzati con particolari accorgimenti, in ambienti protetti e isolati. Il dosaggio accurato è tra i requisiti fondamentali nella realizzazione delle sacche per infusione, trattandosi di un prodotto somministrato per la nutrizione, per le terapie farmacologiche e le anestesie.

Selezionatrice ponderale sacche infusione - Checkweigher infusion bags - Controladora de peso para bolsas perfusión

 

 

 

Rendimenti

La selezionatrice ponderale diventa quindi un elemento indispensabile per la verifica del corretto peso delle sacche, agendo inoltre in modalità feed-back per la continua e precisa correzione dei sistemi di dosaggio. Il perfetto abbinamento della selezionatrice ponderale, all’unità di riempimento, rappresenta la chiave per garantire un prodotto perfetto, totalmente tracciato e con un rendimento di linea ai massimi livelli.

Questi risultati sono il frutto di un eccellente abbinamento tra la selezionatrice ponderale e i dosatori, ottenuto attraverso protocolli di comunicazione, scambio ed interfacciamento. Il rendimento viene quindi garantito da specifici algoritmi creati dal nostro dipartimento Elettronico che, in relazione agli andamenti e alla reattività dei dosatori, intervengono fornendo i migliori parametri di correzione.

Al fine di massimizzare le performance di linea, la selezionatrice ponderale è direttamente inserita all’interno della macchina di riempimento/dosaggio attraverso lo studio di una configurazione meccanica che ne consente il totale accorpamento. Il dipartimento Meccanico ha quindi studiato delle configurazioni e degli accorgimenti che portano ad interallacciare i sistemi di linea per ottimizzare l’arrivo prodotto, garantire la rilevazione del peso ad alta precisione, intercettare ed evacuare i prodotti difettosi e gestire i prodotti conformi nei percorsi predefiniti.

Selezionatrice ponderale sacche infusione - Checkweigher infusion bags - Controladora de peso para bolsas perfusión

Configurazione

In relazione al particolare ambiente di lavoro, considerato che si è all’interno dell’unità di riempimento e che i prodotti liquidi potrebbero per cause accidentali fuoriuscire dalle sacche, è stata studiata una configurazione totalmente in acciaio inox, con sistemi di trasporto a smontaggio rapido, connettori rapidi e protetti, completati da un telaio in acciaio a sezione tonda, sanificabile e rispondente ai più stringenti requisiti GMP.

 

Partner

Pen-Tec è da sempre partner dei più importanti produttori mondiali di sacche per infusione e, in relazione al particolare momento d’emergenza sanitaria che si sta vivendo a livello globale, opera con il massimo impegno e dedizione nello studio continuo di nuove linee e soluzioni, garantendo i migliori risultati, performance ed efficienze, onorati di essere scelti come referenti per missioni così importanti.