Digital Factory

DIGITAL FACTORY

COS’È LA DIGITAL FACTORY

DIGITAL FACTORY è la soluzione dedicata per migliorare la qualità e l’efficienza del processo produttivo attraverso l’analisi dei dati, raccogliendo dati in tempo reale, sia in linea che offline, dai controlli di qualità.

  • Raccolta dati in tempo reale (fatti)
  • Analisi della causa principale per la massimizzazione della resa di produzione (decisione)
  • Controllo del processo di qualità stabilizzato per evitare scarti e rilavorazioni (miglioramento)
  • Basato sull’intelligenza artificiale per attività predittive e prescrittive (prescrizione)

PROCESSO DI DIGITALIZZAZIONE


BENEFICI DELLE DIGITALIZZAZIONE

OTTIMIZZAZIONE DELL’EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTI

L’efficienza della linea di produzione è ottimizzata grazie all’analisi delle cause primarie:

  • riducendo i tempi di fermo (analisi delle prestazioni macchina/linea)
  • ottimizzando le interruzioni del ciclo produttivo (analisi di processo e formazione)

ANALISI DELLE MATERIE PRIME E VALUTAZIONE DEI FORNITORI

L’integrazione, la digitalizzazione e l’analisi dei controlli di qualità delle materie prime, attraverso la raccolta dei dati di ispezione in linea, consente di eseguire l’analisi delle materie prime e la valutazione dei diversi fornitori.

PANORAMICA COMPLETA DEL PROCESSO DI CONTROLLO QUALITÀ

Digitalizzazione dei processi di qualità ed efficienza a livello di linea, di stabilimento e aziendale. Capacità di confrontare le prestazioni tra diverse linee e impianti per attività di miglioramento attraverso analisi tempestive.

DECISIONI BASATE SUI DATI

Fatti non percezioni Prendi decisioni strategiche sulla base di dati integrati e analizzati per ridurre i costi di rilavorazione, sprechi e tempi di fermo. Mai più perdite nascoste!


I MODULI DELLA DIGITAL FACTORY 

TRACCIABILITÀ

EFFICIENZA

QUALITÀ

MANUTENZIONE

PLANT MANAGER

SOSTENIBILITÀ


PRENOTA UNA DEMO

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nella Privacy Policy. *

    Il trattamento dei dati per gli scopi riferiti di seguito al paragrafo 1, lett.b) vale a dire per la ricezione della newsletter sulle attività di Antares Vision e attività di comunicazione e marketing riguardanti eventi, servizi e prodotti di Antares Vision;

    Il trattamento dei dati per gli scopi riferiti di seguito al paragrafo 1, lett. c) vale a dire per attività di profilazione, come l'analisi delle preferenze del soggetto interessato attraverso sistemi automatici per migliorare la nostra offerta commerciale;

    Il trattamento dei dati per gli scopi riferiti di seguito al paragrafo 1, lett. d), vale a dire per la ricezione di comunicazioni commerciali e promozionali riguardanti prodotti e/o servizi delle aziende partner di Antares Vision.